EVENTI - Giacomo D
Storia di Vincent, il folle
Geniale quanto incompreso, autore di quasi 900 tele e di più di mille disegni: ecco la vita e le opere di Vincent Willem Van Gogh
- Audi Palace


Lezione e spettacolo di
Giordano Bruno Guerri, storico, autore de “Follia? Vita di Vincent van Gogh (Bompiani)
con
Dominique Fuchs, storico d’arte
Daniel Dwerryhouse, nei panni di Vincent van Gogh
Alessandro Parise, nei panni di Theo van Gogh, Sartre, Gauguin
Isabella Carle, sorella di van Gogh e voci femminili
Giacomo Del Colle Lauri Volpi, al piano
Testo e regia di Paola Veneto

Chi era davvero Vincent van Gogh? Pittore tra i più celebri e più visti, oggetto di un culto collettivo incredibile, e tra gli artisti più costosi sul mercato. Giordano Bruno Guerri dopo aver scritto un libro su di lui ha ispirato un’opera, in stile contemporaneo e volutamente breve, recitata a stretto contatto con il pubblico. E’ un percorso appassionato ed incalzante, ricco di ricordi e suggestioni che spesso provengono dalla viva voce dei protagonisti della vita di van Gogh. Un elemento importante è la lettura delle lettere originali, orchestrate in modo da regalare al pubblico una sorta di fotografia in movimento della vita di uno degli artisti più stupefacenti e controversi di tutti i tempi. In questa rappresentazione il pubblico dell’Audi Palace non troverà solo i temi privati di van Gogh, dal rapporto con le donne, “amiche” e “sorelle” prostitute, al legame morboso con il fratello Theo, fino alla malattia mentale, ma anche i suoi temi politici come la ribellione contro la piccola borghesia del XIX secolo. Un’esperienza da non mancare.


SINDACI A CONFRONTO
Il difficile mestiere di primo cittadino
- Miramonti Majestic G.H.


Ne parlano
Gianni Alemanno, sindaco Roma
Andrea Franceschi, sindaco Cortina d'Ampezzo
Toni Concina, sindaco Orvieto
Giacomo D’Arrigo, coordinatore nazionale ANCI Giovane
Conduce: Andrea Zanini, “Cortina InConTra”

Prendete il sindaco della Capitale e unitelo con il primo cittadino di una delle perle del turismo nostrano; mescolate poi il tutto con il leader junior dell’associazione che raggruppa i primi cittadini d’Italia. Otterrete un dibattito interessante, per capire quali siano gli oneri e gli onori di chi è eletto sindaco. E per indicare quali sono le maggiori aspettative di noi cittadini.

Eventi del Giorno
Seguici
| Share
Cortina Racconta
  • Lotteria Agosto 2010 A sostegno del progetto "HUB FOR MOZAMBICO"
    domenica 29 agosto 2010 15.30 - Audi Palace
    ​Estrazione effettuata presso l’Audi Palace di Cortina d’Ampezzo il 29/08/2010 alle ore 15.30 Info e regolamento su www.amicidicortina.it
  • CHE AUTUNNO CI ASPETTA
    sabato 28 agosto 2010 18.00 - Audi Palace
    ​Se cercate nelle note politiche di queste ore sarà difficile scovare una sua dichiarazione, non è uno di quei mestieranti che chiacchierano coi giornalisti pur di farsi spedire in prima pagina.
  • LA CINA È (TROPPO) VICINA
    sabato 28 agosto 2010 16.30 - Audi Palace
    ​La prospettiva del G2, un tavolo economico bilaterale tra Stati Uniti e Cina, pare piuttosto azzardata: un po’ come autoinvitarsi al pranzo di matrimonio dimenticando i parenti più stretti.
Amici di Cortina
Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:30ed6a72-2606-4d58-8854-c0593ac7ddae