EVENTI - Alessandra De Bigontina
L’ARTE DEL ’900 A CORTINA
Visita guidata della grande collezione permanente Mario Rimoldi esposta alla Casa delle Regole. Sironi, Morandi, De Pisis, Guttuso, De Chirico, Picasso e altri artisti raccontati da uno dei maggiori storici dell’arte
- Museo delle Regole – Corso Italia, 69


​Lezione di
Dominique Fuchs, curatore Museo Stibbert Firenze
Presentano
Iole Cisnetto, “Cortina InConTra”
e Alessandra De Bigontina, direttrice Museo Casa Regole 

Dalla collaborazione tra “Cortina InConTra” e la Casa delle Regole di Cortina d’Ampezzo nasce questo appuntamento dedicato agli appassionati di arte. Lo storico e critico d’arte Dominique Fuchs, curatore del bellissimo Museo Stibbert di Firenze, ci guiderà nella visita delle opere che, grazie a numerosi lasciti, costituiscono il patrimonio – davvero ragguardevole – della “Ciasa” delle Regole d’Ampezzo, cioè la sede della istituzione che da secoli gestisce la proprietà indivisa del territorio ampezzano.

Eventi del Giorno
Seguici
| Share
Cortina Racconta
  • Lotteria Agosto 2010 A sostegno del progetto "HUB FOR MOZAMBICO"
    domenica 29 agosto 2010 15.30 - Audi Palace
    ​Estrazione effettuata presso l’Audi Palace di Cortina d’Ampezzo il 29/08/2010 alle ore 15.30 Info e regolamento su www.amicidicortina.it
  • CHE AUTUNNO CI ASPETTA
    sabato 28 agosto 2010 18.00 - Audi Palace
    ​Se cercate nelle note politiche di queste ore sarà difficile scovare una sua dichiarazione, non è uno di quei mestieranti che chiacchierano coi giornalisti pur di farsi spedire in prima pagina.
  • LA CINA È (TROPPO) VICINA
    sabato 28 agosto 2010 16.30 - Audi Palace
    ​La prospettiva del G2, un tavolo economico bilaterale tra Stati Uniti e Cina, pare piuttosto azzardata: un po’ come autoinvitarsi al pranzo di matrimonio dimenticando i parenti più stretti.
Amici di Cortina
Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:3cd3b897-8e43-4c64-9681-c181d7a903c8