EVENTI - Antonella Boralevi
ANIMA NERA
Dall’America all’Italia, tutti i retroscena degli intrighi tra sesso e potere raccontati da due testimoni d’eccezione
- Miramonti Majestic G.H.


​Ne parla
Antonio Monda, autore de ‟Hanno preferito le tenebre. Dodici storie del male" (Mondadori)
con Antonella Boralevi, scrittrice
Conduce: Andrea Zanini, "Cortina InConTra"


Alzi la mano chi non ha mai rubato una caramella, magari da regalare al compagno o compagna preferiti. Ma stasera non si parla di peccatucci di gioventù, quanto piuttosto del male, quello con la M maiuscola, e delle persone che lo hanno scelto come stile di vita. In compagnia dell’autore di un libro che ha cercato di fare un po’ di luce sulle tenebre che attanagliano chi fa una scelta di quel tipo, che dialogherà con una scrittrice abituata a indagare l’animo umano. Non venire verrebbe catalogato immediatamente tra i peccati peggiori.


POLITICA, SOSTANTIVO FEMMINILE
Ancora con grande fatica e molti ostacoli, ma la presenza delle donne nella classe dirigente politica comincia a farsi sentire
- Audi Palace


​Ne discutono
Paola Balducci, avvocato, docente diritto processuale Università del Salento
Roberta Pinotti, parlamentare Pd
Isabella Rauti, consigliere Regione Lazio
Antonella Boralevi, scrittrice
Conduce: Michele Mirabella, autore e conduttore televisivo

Saremmo più ricchi ed efficienti se le donne avessero le stesse opportunità nel mondo del lavoro? Saremmo meno spreconi e più fantasiosi se avessero più voce in capitolo sulle decisioni che bisogna prendere, in economia come nella politica? Oppure in fondo le donne hanno lo spazio che si meritano, e quindi se sono poche è perché in fondo non sono ancora pronte al grande passo. E in fondo cos’hanno da lamentarsi, non esistono più i grandi squilibri del passato! Quale delle due tesi è quella giusta? Forse una risposta sta nei numeri: se le donne costituiscono il 52% dell’elettorato, ma solo il 10,8% dei parlamentari, ci deve essere qualcosa nella nostra società che non va, sia dal punto di vista istituzionale, che dal punto di vista culturale. E allora forse ha ragione chi dice che se metà della squadra resta negli spogliatoi (le donne) non si va da nessuna parte. Il dibattito è aperto. Venite all’Audi Palace e state certi che a parlare saranno soprattutto loro, le donne.
Eventi del Giorno
Seguici
| Share
Cortina Racconta
  • Lotteria Agosto 2010 A sostegno del progetto "HUB FOR MOZAMBICO"
    domenica 29 agosto 2010 15.30 - Audi Palace
    ​Estrazione effettuata presso l’Audi Palace di Cortina d’Ampezzo il 29/08/2010 alle ore 15.30 Info e regolamento su www.amicidicortina.it
  • CHE AUTUNNO CI ASPETTA
    sabato 28 agosto 2010 18.00 - Audi Palace
    ​Se cercate nelle note politiche di queste ore sarà difficile scovare una sua dichiarazione, non è uno di quei mestieranti che chiacchierano coi giornalisti pur di farsi spedire in prima pagina.
  • LA CINA È (TROPPO) VICINA
    sabato 28 agosto 2010 16.30 - Audi Palace
    ​La prospettiva del G2, un tavolo economico bilaterale tra Stati Uniti e Cina, pare piuttosto azzardata: un po’ come autoinvitarsi al pranzo di matrimonio dimenticando i parenti più stretti.
Amici di Cortina
Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:d8b39a7d-7f4a-4a92-9370-7ce957e9fd54