EVENTI - Augusto Minzolini
Telegiornali a confronto
Due grandi direttori, nel misurare le differenze dei loro stili giornalistici, discutono della realtà politica e sociale che ogni sera devono raccontare agli italiani
- Audi Palace


Faccia a faccia tra
Enrico Mentana, direttore Tg La7
e Augusto Minzolini, direttore Tg1
Conduce: Enrico Cisnetto, “Cortina InConTra”

E’ vero che in Italia è in gioco la libertà d’informazione? Che lo scontro per la legge sulle intercettazioni sta avvelenando i circuiti democratici? E ancora, che il conflitto d’interessi non consente un “paese normale”? Due pezzi da novanta dell’informazione televisiva si confrontano nell’agorà di “Cortina InConTra” per provare a svelenire il dibattito su questi temi cruciali, e riportare il ragionamento sul terreno condiviso del diritto dei cittadini ad essere informati e del dovere dei media di rispettare il prossimo. Mentana e Minzolini cercheranno di andare al di là delle forzature e delle strumentalizzazioni evidenti, dei sottili giochi di potere e delle troppo frequenti “fughe di notizie” che spesso hanno dato all’opinione pubblica l’idea di essere condotta per mano da un sistema mediatico-giudiziario impazzito. Ma non ci sarà solo la politica sul palco dell’Audi Palace: il confronto sarà a tutto campo. Non aspettate il tg, venite a vederlo dal vivo.

Eventi del Giorno
Seguici
| Share
Cortina Racconta
  • Lotteria Agosto 2010 A sostegno del progetto "HUB FOR MOZAMBICO"
    domenica 29 agosto 2010 15.30 - Audi Palace
    ​Estrazione effettuata presso l’Audi Palace di Cortina d’Ampezzo il 29/08/2010 alle ore 15.30 Info e regolamento su www.amicidicortina.it
  • CHE AUTUNNO CI ASPETTA
    sabato 28 agosto 2010 18.00 - Audi Palace
    ​Se cercate nelle note politiche di queste ore sarà difficile scovare una sua dichiarazione, non è uno di quei mestieranti che chiacchierano coi giornalisti pur di farsi spedire in prima pagina.
  • LA CINA È (TROPPO) VICINA
    sabato 28 agosto 2010 16.30 - Audi Palace
    ​La prospettiva del G2, un tavolo economico bilaterale tra Stati Uniti e Cina, pare piuttosto azzardata: un po’ come autoinvitarsi al pranzo di matrimonio dimenticando i parenti più stretti.
Amici di Cortina
Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:ba86ea39-fa3a-49b1-b7e0-40e401b69e65