EVENTI - Fabio Cerchiai
RIPRENDIAMOCI LA RIPRESA
La recessione è finita ma l’Italia e l’Europa faticano a tenere il passo del resto del mondo. Come ingranare la marcia
- Audi Palace


Intervengono

​Alessandro Profumo, amministratore delegato Unicredit Group
Giorgio La Malfa, parlamentare Gruppo Misto
Mario Platero, corrispondente Usa Sole 24 Ore
Fabio Cerchiai, presidente Ania, presidente Atlantia
Roberto Loiola, vicepresidente Western Europe Huawei
Conduce: Sergio Luciano, “Cortina InConTra”
 
Le previsioni 2010 del Fondo Monetario parlano chiaro: l’economia mondiale aumenta del 4,6%. Un ottimo risultato, dopo la grande recessione. Purtroppo, però, la crescita è molto diseguale: punte del 10% in Cina e India, bene anche gli Stati Uniti, mentre l’area euro è inchiodata a un misero +1%, Italia compresa. Persino il Giappone, dopo anni di crescita zero, ci doppia. Questo significa che la ripresa europea, come dice la Bce, è ancora debole e incerta. Bisogna agganciarla. Come? Un grande banchiere come Profumo propone di istituire un fondo privato per sostenere le banche. Un politico saggio come La Malfa sostiene che senza costruire gli Stati Uniti d’Europa non si va da nessuna parte. Con loro il giornalista italiano che meglio conosce l’economia americana, il manager di un dei maggiori gruppi industriali cinesi e il presidente dell’associazione delle compagnie di assicurazione, neo presidente della società delle autostrade del gruppo Benetton. Panel ricchissimo, dibattito aperto.

Eventi del Giorno
Seguici
| Share
Cortina Racconta
  • Lotteria Agosto 2010 A sostegno del progetto "HUB FOR MOZAMBICO"
    domenica 29 agosto 2010 15.30 - Audi Palace
    ​Estrazione effettuata presso l’Audi Palace di Cortina d’Ampezzo il 29/08/2010 alle ore 15.30 Info e regolamento su www.amicidicortina.it
  • CHE AUTUNNO CI ASPETTA
    sabato 28 agosto 2010 18.00 - Audi Palace
    ​Se cercate nelle note politiche di queste ore sarà difficile scovare una sua dichiarazione, non è uno di quei mestieranti che chiacchierano coi giornalisti pur di farsi spedire in prima pagina.
  • LA CINA È (TROPPO) VICINA
    sabato 28 agosto 2010 16.30 - Audi Palace
    ​La prospettiva del G2, un tavolo economico bilaterale tra Stati Uniti e Cina, pare piuttosto azzardata: un po’ come autoinvitarsi al pranzo di matrimonio dimenticando i parenti più stretti.
Amici di Cortina
Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:9084d309-f736-4d73-8d00-6fd0cf602787