EVENTI - Ferruccio De Bortoli
LEADER CERCASI
Da Berlusconi a Sarkozy, in Europa gli “uomini forti” sono in crisi. Proprio mentre l’economia richiede coraggio e grandi progetti. Per uscirne serve più decisionismo o più democrazia? E cosa succederà in Italia?
- Audi Palace


Si confrontano
Ferruccio De Bortoli, direttore Corriere della Sera
e Enrico Cisnetto, “Cortina InConTra”, presidente Società Aperta

In Inghilterra i laburisti hanno passato la mano, e in Germania la Merkel ha non pochi affanni. Tutte le leadership del Vecchio Continente soffrono, perché di fronte alla crisi i cittadini europei hanno paura e sono facili prede dei demagoghi e populisti di turno. Invece le sfide della globalizzazione richiederebbero scelte coraggiose e impopolari. Come uscirne? E i grandi giornali hanno ancora un ruolo nell’orientare le opinioni pubbliche e selezionare le classi dirigenti? Lo chiediamo al direttore del più importante quotidiano italiano. Con il quale cercheremo di radiografare l’Italia di oggi e di prevedere l’Italia di domani. Da non perdere.

Eventi del Giorno
Seguici
| Share
Cortina Racconta
  • Lotteria Agosto 2010 A sostegno del progetto "HUB FOR MOZAMBICO"
    domenica 29 agosto 2010 15.30 - Audi Palace
    ​Estrazione effettuata presso l’Audi Palace di Cortina d’Ampezzo il 29/08/2010 alle ore 15.30 Info e regolamento su www.amicidicortina.it
  • CHE AUTUNNO CI ASPETTA
    sabato 28 agosto 2010 18.00 - Audi Palace
    ​Se cercate nelle note politiche di queste ore sarà difficile scovare una sua dichiarazione, non è uno di quei mestieranti che chiacchierano coi giornalisti pur di farsi spedire in prima pagina.
  • LA CINA È (TROPPO) VICINA
    sabato 28 agosto 2010 16.30 - Audi Palace
    ​La prospettiva del G2, un tavolo economico bilaterale tra Stati Uniti e Cina, pare piuttosto azzardata: un po’ come autoinvitarsi al pranzo di matrimonio dimenticando i parenti più stretti.
Amici di Cortina
Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:b56e4a94-f2b4-485d-8195-caeed61efba8