EVENTI - Franco Manzato
CHE FEDERALISMO È?
Mentre si approva il decentramento fiscale, si riducono i trasferimenti alle Regioni. Che hanno molti sprechi da tagliare e servizi da difendere. Mentre sulle Province…
- Audi Palace


Si confrontano
Raffaele Fitto, ministro Rapporti con le Regioni
Stefano Caldoro, presidente Regione Campania
Franco Manzato, assessore Agricoltura Regione Veneto
Conduce: ​Gigi Moncalvo, giornalista, scrittore, dirigente Rai

Di federalismo si riempiono tutti la bocca. Ma ciascuno ne ha una sua versione. Come si è visto in occasione dello scontro tra le Regioni e il Governo sulla manovra finanziaria, ma anche tra i diversi Governatori. Forse sarebbe il caso di superare le discussioni contingenti e trovare qualche punto di sintesi. Per esempio, come si giudica il regionalismo 40 anni dopo la creazione dell’autonomia? Le Province vanno mantenute o abolite? Avere 8100 Comuni, di cui il 70% sotto i 5 mila abitanti, è cosa opportuna? E gli altri livelli istituzionali del decentramento e del territorio funzionano? Proviamo a mettere sul palco di “Cortina InConTra”, che su questi temi ha sempre richiamato l’attenzione, il ministro competente e gli esponenti di Regioni del Nord, del Centro e del Sud. Per trovare una soluzione.
Eventi del Giorno
Seguici
| Share
Cortina Racconta
  • Lotteria Agosto 2010 A sostegno del progetto "HUB FOR MOZAMBICO"
    domenica 29 agosto 2010 15.30 - Audi Palace
    ​Estrazione effettuata presso l’Audi Palace di Cortina d’Ampezzo il 29/08/2010 alle ore 15.30 Info e regolamento su www.amicidicortina.it
  • CHE AUTUNNO CI ASPETTA
    sabato 28 agosto 2010 18.00 - Audi Palace
    ​Se cercate nelle note politiche di queste ore sarà difficile scovare una sua dichiarazione, non è uno di quei mestieranti che chiacchierano coi giornalisti pur di farsi spedire in prima pagina.
  • LA CINA È (TROPPO) VICINA
    sabato 28 agosto 2010 16.30 - Audi Palace
    ​La prospettiva del G2, un tavolo economico bilaterale tra Stati Uniti e Cina, pare piuttosto azzardata: un po’ come autoinvitarsi al pranzo di matrimonio dimenticando i parenti più stretti.
Amici di Cortina
Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:4d572bbe-6a18-4eeb-9503-5260858a7641