EVENTI - Gigliola Cinquetti
NON HO L'ETA'
Incontro con Gigliola Cinquetti, la cantante che ha segnato un’epoca
- Miramonti Majestic G.H.


​Con
Gigliola Cinquetti, cantante e conduttrice televisiva
che si racconta a
Mario Luzzatto Fegiz, critico musicale
e Giancarlo Governi, giornalista Rai
  
Alzi la mano chi non conosce “Non ho l’età” di Gigliola Cinquetti. Se rivolgessimo questa domanda al nostro pubblico siamo sicuri che nessuno (a parte i minori sotto i cinque anni) tirerebbe su il braccio. Perché Gigliola non è solo una cantante di successo, ma è anche un’autentica istituzione della storia della musica italiana. Ha attraversato Italie diverse, ha collaborato con artisti straordinari – uno su tutti Mimmo Modugno – e poi ha fatto televisione di qualità. Un mito della canzone nostrana intervistata da uno dei più grandi critici musicali e da un importante giornalista esperto di Spettacolo: serata imperdibile.

Buon compleanno, Sanremo
Il Festival della canzone italiana ha compiuto 60 anni. Nel corso dei quali è stato lo specchio del Belpaese. Nel bene e nel male.
- Audi Palace


​Parole e musica con
Mario Luzzatto Fegiz, critico musicale Corriere della Sera, autore de FegizFiles-Rai Radiodue
Dario Salvatori, critico musicale, conduttore radiotelevisivo
Marino Bartoletti, giornalista e autore televisivo
Gigliola Cinquetti, vincitrice Sanremo 1964 con “Non ho l’età”
Luca Ruggero Jacovella al piano
Annamaria Di Marco, cantante
Conducono
Enrico Cisnetto, “Cortina InConTra”
e Toni Concina, musicista e sindaco Orvieto

Il Festival della Canzone Italiana, diventato nella vulgata comune Festival di Sanremo, ha compiuto 60 anni. Dal 1951 fino a oggi, è stato lo specchio fedele del Paese: del suo modo di essere, dei suoi gusti, delle sue aspirazioni. L’altroieri era la gioia di vivere, di accompagnare la crescita della società; ieri erano i tormenti dell’Italia emancipata ma complicata. E oggi cosa rappresenta Sanremo? Di sicuro c’è proprio tutto ciò di cui gli italiani non possono fare a meno: sì la musica, o se si vuole le canzonette, ma anche i divi della tv, le polemiche da bar, i complotti delle case discografiche, le ingiustizie della giuria, le comparsate dei politici e dei vip in cerca di palcoscenico.  E allora “Cortina InConTra” ha deciso di festeggiarne i 60 anni (onestamente si vedono tutti) con chi Sanremo lo ha vinto, chi lo ha criticato e chi lo frequenta fin dall’inizio. Con molti ricordi, buona musica e qualche ragionamento su chi siamo. Grande amarcord.
Eventi del Giorno
Seguici
| Share
Cortina Racconta
  • Lotteria Agosto 2010 A sostegno del progetto "HUB FOR MOZAMBICO"
    domenica 29 agosto 2010 15.30 - Audi Palace
    ​Estrazione effettuata presso l’Audi Palace di Cortina d’Ampezzo il 29/08/2010 alle ore 15.30 Info e regolamento su www.amicidicortina.it
  • CHE AUTUNNO CI ASPETTA
    sabato 28 agosto 2010 18.00 - Audi Palace
    ​Se cercate nelle note politiche di queste ore sarà difficile scovare una sua dichiarazione, non è uno di quei mestieranti che chiacchierano coi giornalisti pur di farsi spedire in prima pagina.
  • LA CINA È (TROPPO) VICINA
    sabato 28 agosto 2010 16.30 - Audi Palace
    ​La prospettiva del G2, un tavolo economico bilaterale tra Stati Uniti e Cina, pare piuttosto azzardata: un po’ come autoinvitarsi al pranzo di matrimonio dimenticando i parenti più stretti.
Amici di Cortina
Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:674b8954-6f88-48af-89bb-5e428acb6932