EVENTI - Jimmy Fontana
IL "MONDO" DI JIMMY FONTANA
Uno dei grandi della canzone italiana, tra jazz e musica leggera, ci porta indietro nel tempo, quando la melodia era una cosa seria. E l’Italia era diversa
- Audi Palace


Parole e musica di
Jimmy Fontana, cantante
con
Luigi Fontana alle tastiere
Andrea Fontana alla chitarra
Conducono
Safiria Leccese, giornalista Studio Aperto
e Enrico Cisnetto, “Cortina InConTra”

 
Alzi la mano chi non ha mai canticchiato il “Il mondo non si è fermato mai un momento….”, magari senza sapere che il testo è di Gianni Boncompagni, o non ricorda con nostalgia “La mia serenata” che vinse il “Disco per l’estate” nel 1967, piuttosto che “L’amore non è bello (se non è litigarello)” che nel 1970 ottiene un grande successo come sigla della trasmissione televisiva “Signore e signora” con Delia Scala e Lando Buzzanca. Se poi si aggiunge la stupenda “Che sarà”, che Fontana doveva portare a Sanremo con Josè Feliciano ma gli fu scippata dai Ricchi e Poveri, si vede come Enrico Sbriccoli, in arte Jimmy Fontana, sia stato è stato uno dei più grandi interpreti del periodo d’oro della canzone italiana negli anni Sessanta e Settanta. Sentendolo cantare e facendosi raccontare la sua storia, sarà un buon modo per coltivare dei bei ricordi. Musicali e non.

Eventi del Giorno
Seguici
| Share
Cortina Racconta
  • Lotteria Agosto 2010 A sostegno del progetto "HUB FOR MOZAMBICO"
    domenica 29 agosto 2010 15.30 - Audi Palace
    ​Estrazione effettuata presso l’Audi Palace di Cortina d’Ampezzo il 29/08/2010 alle ore 15.30 Info e regolamento su www.amicidicortina.it
  • CHE AUTUNNO CI ASPETTA
    sabato 28 agosto 2010 18.00 - Audi Palace
    ​Se cercate nelle note politiche di queste ore sarà difficile scovare una sua dichiarazione, non è uno di quei mestieranti che chiacchierano coi giornalisti pur di farsi spedire in prima pagina.
  • LA CINA È (TROPPO) VICINA
    sabato 28 agosto 2010 16.30 - Audi Palace
    ​La prospettiva del G2, un tavolo economico bilaterale tra Stati Uniti e Cina, pare piuttosto azzardata: un po’ come autoinvitarsi al pranzo di matrimonio dimenticando i parenti più stretti.
Amici di Cortina
Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:5f0bff70-2b70-48a8-883b-3519a01eb00d