EVENTI - Mario Valducci
NON SOLO MODA
Export di grandi opere, di infrastrutture energetiche e dei trasporti, di impianti tecnologici: c’è un made in Italy meno glamour ma più importante, di cui si parla poco, e che può tirare la ripresa
- Audi Palace


​Ne parlano
Roberto Castelli, viceministro Infrastrutture e Trasporti
Mario Valducci, presidente Commissione Trasporti Camera
Paolo Astaldi, presidente Astaldi
Giovanni Castellaneta, ambasciatore, presidente Sace
Alberto Meomartini, presidente Assolombarda
Roberto Nicastro, deputy ceo Unicredit Group
Conduce: Eugenio Occorsio, giornalista La Repubblica

Abbigliamento, arredamento, agroalimentare, apparecchiature industriali. Sono le famose “quattro A” dell’export italiano. Importanti, celebrate. Ma non esauriscono certo le capacità del made in Italy. Il nostro capitalismo, infatti, ha in alcune grandi aziende delle costruzioni, delle infrastrutture energetiche e dei trasporti, degli impianti di alta tecnologia gli strumenti per competere sui mercati esteri con le grandi multinazionali. Come spesso, accade, però, è necessario fare sistema, evitare che queste troppo poche grandi imprese siano lasciate sole laddove invece a giocarsi le commesse sono i sistemi-paese. Con uomini di governo e operatori di lignaggio affrontiamo un tema che è solo apparentemente per addetti ai lavori. Non mancate.
Eventi del Giorno
Seguici
| Share
Cortina Racconta
  • Lotteria Agosto 2010 A sostegno del progetto "HUB FOR MOZAMBICO"
    domenica 29 agosto 2010 15.30 - Audi Palace
    ​Estrazione effettuata presso l’Audi Palace di Cortina d’Ampezzo il 29/08/2010 alle ore 15.30 Info e regolamento su www.amicidicortina.it
  • CHE AUTUNNO CI ASPETTA
    sabato 28 agosto 2010 18.00 - Audi Palace
    ​Se cercate nelle note politiche di queste ore sarà difficile scovare una sua dichiarazione, non è uno di quei mestieranti che chiacchierano coi giornalisti pur di farsi spedire in prima pagina.
  • LA CINA È (TROPPO) VICINA
    sabato 28 agosto 2010 16.30 - Audi Palace
    ​La prospettiva del G2, un tavolo economico bilaterale tra Stati Uniti e Cina, pare piuttosto azzardata: un po’ come autoinvitarsi al pranzo di matrimonio dimenticando i parenti più stretti.
Amici di Cortina
Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:3ba75129-ef42-46dc-a11f-acb5632c0f76