EVENTI - Maurizio Paniz
FACCIAMOLO BREVE
Divorziare in un anno. La proposta di legge per accorciare i tempi della separazione occasione per fare il tagliando sul “matrimonio all’italiana”
- Audi Palace


​Ne parlano
Maurizio Paniz, parlamentare Pdl
Cesare Rimini, avvocato matrimonialista
Maria Rita Parsi, psicoterapeuta, autrice de “Alle spalle della luna” (Mondadori)
Tiberio Timperi, conduttore televisivo
Conduce: Iole Cisnetto, “Cortina InConTra”

In Italia si divorzia sempre di più, nonostante che farlo sia doloroso, lungo e dispendioso. A rendere ancora più traumatica un’esperienza già di per sé destabilizzante è la legge, che costringe a far trascorrere tre anni tra la separazione legale e il divorzio. Un’attesa che non fa che acuire le sofferenze ed estremizzare situazioni di disagio. La proposta coraggiosa dell’onorevole Paniz, amico di “Cortina InConTra” e nostro ospite stasera sul palco dell’Audi Palace, intende ridurre a un anno il tempo necessario per mettere la parola fine al matrimonio. Ma divorzio è anche sinonimo di figli che nella quasi totalità dei casi vengono affidati alle madri, e di padri che a volte vengono esclusi dalla loro educazione e che, a volte fiaccati da alimenti spropositati da versare, vengono ridotti a vivere in condizioni estremamente difficili. Di questo e di molto altro parliamo questa sera con il più importante avvocato matrimonialista italiano e con una psicoterapeuta tra le più brave. Con la testimonianza di un divorziato molto conosciuto, che racconterà la storia della sua separazione.
Eventi del Giorno
Seguici
| Share
Cortina Racconta
  • Lotteria Agosto 2010 A sostegno del progetto "HUB FOR MOZAMBICO"
    domenica 29 agosto 2010 15.30 - Audi Palace
    ​Estrazione effettuata presso l’Audi Palace di Cortina d’Ampezzo il 29/08/2010 alle ore 15.30 Info e regolamento su www.amicidicortina.it
  • CHE AUTUNNO CI ASPETTA
    sabato 28 agosto 2010 18.00 - Audi Palace
    ​Se cercate nelle note politiche di queste ore sarà difficile scovare una sua dichiarazione, non è uno di quei mestieranti che chiacchierano coi giornalisti pur di farsi spedire in prima pagina.
  • LA CINA È (TROPPO) VICINA
    sabato 28 agosto 2010 16.30 - Audi Palace
    ​La prospettiva del G2, un tavolo economico bilaterale tra Stati Uniti e Cina, pare piuttosto azzardata: un po’ come autoinvitarsi al pranzo di matrimonio dimenticando i parenti più stretti.
Amici di Cortina
Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:2df1a175-b5b1-4483-9f7a-b845e5468566