EVENTI - Maurizio Sacconi
CHE AUTUNNO CI ASPETTA
Il ministro Sacconi ci racconta cosa sarà dell’Italia – sul piano sociale, economico e politico – alla ripresa dopo le ferie. Senza reticenze
- Audi Palace


Dialogo tra
Maurizio Sacconi, ministro Lavoro e Politiche Sociali
e Enrico Cisnetto, “Cortina InConTra”

Mai come quest’anno la ripresa dopo le vacanze estive si presenta tribolata. Prima di tutto sul piano politico, vista la crisi strisciante che potrebbe anche portarci ad elezioni anticipate. Ma pure sul piano economico, considerata l’incertezza che c’è intorno alla tenuta della ripresa che ci ha portato fuori dalla recessione ma non ancora del tutto al riparo da nuove crisi. E, di conseguenza, anche sul piano sociale, dato che disoccupazione, marginalità e precarietà sono state alimentate dalla recessione, seppure molto meno di quanto si potesse temere, anche grazie all’impegno del governo in favore della tenuta e coesione sociale. Inoltre, come insegna il caso Fiat, mercato del lavoro e contrattazione sono oggetto di grandi cambiamenti. Dunque, chi meglio del ministro Sacconi, può aiutarci a fare chiarezza su ciò che ci aspetta già a partire dai prossimi giorni? Tanti i buoni motivi per non mancare.
Eventi del Giorno
Seguici
| Share
Cortina Racconta
  • Lotteria Agosto 2010 A sostegno del progetto "HUB FOR MOZAMBICO"
    domenica 29 agosto 2010 15.30 - Audi Palace
    ​Estrazione effettuata presso l’Audi Palace di Cortina d’Ampezzo il 29/08/2010 alle ore 15.30 Info e regolamento su www.amicidicortina.it
  • CHE AUTUNNO CI ASPETTA
    sabato 28 agosto 2010 18.00 - Audi Palace
    ​Se cercate nelle note politiche di queste ore sarà difficile scovare una sua dichiarazione, non è uno di quei mestieranti che chiacchierano coi giornalisti pur di farsi spedire in prima pagina.
  • LA CINA È (TROPPO) VICINA
    sabato 28 agosto 2010 16.30 - Audi Palace
    ​La prospettiva del G2, un tavolo economico bilaterale tra Stati Uniti e Cina, pare piuttosto azzardata: un po’ come autoinvitarsi al pranzo di matrimonio dimenticando i parenti più stretti.
Amici di Cortina
Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:42bf71d6-be91-4e43-a718-a98d7670ab4c