EVENTI - Paola Cantarelli
ITALIA. IERI, OGGI, DOMANI
La celebrazione dell’unità nazionale occasione per fare un bilancio della storia del Paese e progettarne il futuro
- Audi Palace


Ne parla
Renato Brunetta, ministro Pubblica Amministrazione e Innovazione, autore de “Sud. Un sogno possibile” (Donzelli)
sollecitato dalle domande di
Michele Tantardini e Paola Cantarelli, laureandi in Economia e Management Amministrazioni Pubbliche e Istituzioni Internazionali Università Bocconi
Conduce: Enrico Cisnetto, “Cortina InConTra”

L’edizione 2010 di “Cortina InConTra” non poteva che cominciare con una riflessione, non rituale, sullo “stato dell’unione” del Belpaese. Per farlo abbiamo chiamato il ministro Brunetta, tra i più apprezzati dal pubblico dell’Audi Palace, che ripercorrerà – anche grazie ai quesiti che gli porgeranno due studenti universitari, che abbiamo scelto tra i più meritevoli dell’Università Bocconi, il top italiano – le tappe più significative della storia d’Italia, per capire insieme cosa è stato, cos’è e soprattutto cosa potrà essere domani il nostro Paese. E siccome il ministro della lotta alla burocrazia non ha mai smesso i panni dell’economista e racconta nel suo ultimo libro come la crisi perenne del nostro Mezzogiorno può invece rappresentare un’opportunità per il Settentrione e per l’Europa in genere – con l’apertura dei mercati verso Est, il Sud si troverebbe infatti in una posizione invidiabile di cerniera tra occidente e oriente del Vecchio Continente – ecco che l’occasione è ghiotta per farci aiutare a capire come si possa traghettare l’Italia tutta al di fuori del pantano della crisi. Apertura in grande stile.
Eventi del Giorno
Seguici
| Share
Cortina Racconta
  • Lotteria Agosto 2010 A sostegno del progetto "HUB FOR MOZAMBICO"
    domenica 29 agosto 2010 15.30 - Audi Palace
    ​Estrazione effettuata presso l’Audi Palace di Cortina d’Ampezzo il 29/08/2010 alle ore 15.30 Info e regolamento su www.amicidicortina.it
  • CHE AUTUNNO CI ASPETTA
    sabato 28 agosto 2010 18.00 - Audi Palace
    ​Se cercate nelle note politiche di queste ore sarà difficile scovare una sua dichiarazione, non è uno di quei mestieranti che chiacchierano coi giornalisti pur di farsi spedire in prima pagina.
  • LA CINA È (TROPPO) VICINA
    sabato 28 agosto 2010 16.30 - Audi Palace
    ​La prospettiva del G2, un tavolo economico bilaterale tra Stati Uniti e Cina, pare piuttosto azzardata: un po’ come autoinvitarsi al pranzo di matrimonio dimenticando i parenti più stretti.
Amici di Cortina
Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:3c76766f-eedf-4643-9b3d-a03b7cd9b4bb