EVENTI - Paolo Cirino Pomicino
COSA C’È DIETRO L’ANGOLO
La politica vive nell’aspettativa febbrile che da un momento all’altro si chiuda la stagione berlusconiana della Seconda Repubblica. Sì? E come? E a favore di cosa? Come sarà la Terza Repubblica?
- Audi Palace


​Ne discutono
Oliviero Beha, giornalista radiotelevisivo, autore de “Dopo di lui il diluvio” (Chiarelettere)
Andrea Cangini, giornalista Quotidiano Nazionale, autore con Francesco Cossiga de “Fotti il potere” (Aliberti)
Giovanni Valentini, editorialista La Repubblica
Paolo Cirino Pomicino, alias Geronimo, editorialista Libero
Alessandro Sallusti, condirettore Il Giornale
Conduce: Enrico Cisnetto, “Cortina InConTra”, presidente Società Aperta

Siamo alla fine della stagione berlusconiana, come le mosse di Fini e il tentativo di costruire il cosiddetto “terzo polo” farebbero intendere, o il tentativo del presidente del Consiglio di andare alle elezioni anticipate riesce e il voto lo ripaga? E qual è il futuro del Popolo della Libertà e del Partito Democratico, le due più importanti forze politiche che in questi anni non sono riuscite ad assicurare governi stabili ed efficienti? Sono le domande e i temi che riguardano il futuro del Paese, che in balia di una forte instabilità politica e di una difficile situazione economica, avrebbe invece bisogno di scelte chiare e lungimiranti. Un dibattito che parte da queste semplici domande per capire se, e come, l’Italia può cominciare a voltare pagina dal terremoto del 1992-1994. Da quella stagione che, a torto o a ragione, con la fine di DC e PCI e di tutti gli altri vecchi partiti è stata chiamata Seconda Repubblica, ma che fino ad oggi si è dimostrata inefficiente e contrassegnata da gravi episodi di corruzione. Proprio quei vizi che avevano determinato la spallata giudiziaria di Tangentopoli. Un appuntamento per riflettere sulla Terza Repubblica.
Eventi del Giorno
Seguici
| Share
Cortina Racconta
  • Lotteria Agosto 2010 A sostegno del progetto "HUB FOR MOZAMBICO"
    domenica 29 agosto 2010 15.30 - Audi Palace
    ​Estrazione effettuata presso l’Audi Palace di Cortina d’Ampezzo il 29/08/2010 alle ore 15.30 Info e regolamento su www.amicidicortina.it
  • CHE AUTUNNO CI ASPETTA
    sabato 28 agosto 2010 18.00 - Audi Palace
    ​Se cercate nelle note politiche di queste ore sarà difficile scovare una sua dichiarazione, non è uno di quei mestieranti che chiacchierano coi giornalisti pur di farsi spedire in prima pagina.
  • LA CINA È (TROPPO) VICINA
    sabato 28 agosto 2010 16.30 - Audi Palace
    ​La prospettiva del G2, un tavolo economico bilaterale tra Stati Uniti e Cina, pare piuttosto azzardata: un po’ come autoinvitarsi al pranzo di matrimonio dimenticando i parenti più stretti.
Amici di Cortina
Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:87c0f1c0-86d5-4978-a7eb-cc95dc272f15