EVENTI - Paolo Mieli
ITALIE
Campanili, corporazioni, Nord contro Sud: perché 150 anni dopo siamo ancora divisi. Come (ri)costruire l'unità del Paese
- Audi Palace


dialogo tra  
Paolo Mieli, presidente RCS Libri
e Enrico Cisnetto, "Cortina InConTra", presidente Società Aperta
 
​Ieri era la resistenza degli “staterelli” e della Chiesa a rendere la vita difficile a Mazzini, Garibaldi e Cavour. Oggi a tenere banco è la guerra contro il governo di 8100 sindaci, dei presidenti delle “inutili” province in cerca di sopravvivenza e dei potenti governatori delle Regioni, che rischia di disintegrare un Paese che non è mai davvero riuscito ad essere unito. Con Mieli, già direttore della Stampa e del Corriere della Sera, ripercorriamo la storia d’Italia, anzi delle Italie, cercando di capire come possiamo “venirne fuori”. Riflessioni imperdibili.
Eventi del Giorno
Seguici
| Share
Cortina Racconta
  • Lotteria Agosto 2010 A sostegno del progetto "HUB FOR MOZAMBICO"
    domenica 29 agosto 2010 15.30 - Audi Palace
    ​Estrazione effettuata presso l’Audi Palace di Cortina d’Ampezzo il 29/08/2010 alle ore 15.30 Info e regolamento su www.amicidicortina.it
  • CHE AUTUNNO CI ASPETTA
    sabato 28 agosto 2010 18.00 - Audi Palace
    ​Se cercate nelle note politiche di queste ore sarà difficile scovare una sua dichiarazione, non è uno di quei mestieranti che chiacchierano coi giornalisti pur di farsi spedire in prima pagina.
  • LA CINA È (TROPPO) VICINA
    sabato 28 agosto 2010 16.30 - Audi Palace
    ​La prospettiva del G2, un tavolo economico bilaterale tra Stati Uniti e Cina, pare piuttosto azzardata: un po’ come autoinvitarsi al pranzo di matrimonio dimenticando i parenti più stretti.
Amici di Cortina
Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:652cb2f1-8375-4ca9-a970-574472aea698