EVENTI - Roberto Bazzano
BUCHI NELL'ACQUA
Le risorse idriche rimangono un bene pubblico. Ma un dibattito ideologico bolla come svendita ai privati il tentativo di bloccarne l’intollerabile spreco
- Audi Palace


Ne parlano
Andrea Ronchi, ministro Politiche Europee
Roberto Bazzano, presidente Federutility
Giancarlo Cremonesi, presidente Acea
Franco Debenedetti, editorialista
Conduce: Sergio Luciano, “Cortina InConTra”


“Aiuto, ci rubano l’acqua!”. A leggere i quotidiani o a scorrere internet sembra che in Italia stia accadendo proprio questo. E qualcuno ci organizza sopra anche un bel referendum. Ma, come al solito, tante sono le approssimazioni e le reazioni ideologiche che si affastellano ogni qualvolta si tenta di modificare lo status quo. Che in questo caso significa uno spreco mediamente del 30% (con punte del 65%) dell’acqua che scorre nelle tubature. Una situazione non più tollerabile, e nessuno può davvero permettersi di prendere sotto gamba una questione così vitale. E se gli interventi dei privati nella gestione degli acquedotti – nessuno infatti vuole privatizzare l’acqua – fossero tali da eliminare o almeno ridurre queste perdite, a fronte magari di un leggero innalzamento delle tariffe oggi tra le più basse d’Europa, siamo certi che i vantaggi supererebbero di gran lunga gli svantaggi. Per saperne di più basta venire all’Audi Palace.

Eventi del Giorno
Seguici
| Share
Cortina Racconta
  • Lotteria Agosto 2010 A sostegno del progetto "HUB FOR MOZAMBICO"
    domenica 29 agosto 2010 15.30 - Audi Palace
    ​Estrazione effettuata presso l’Audi Palace di Cortina d’Ampezzo il 29/08/2010 alle ore 15.30 Info e regolamento su www.amicidicortina.it
  • CHE AUTUNNO CI ASPETTA
    sabato 28 agosto 2010 18.00 - Audi Palace
    ​Se cercate nelle note politiche di queste ore sarà difficile scovare una sua dichiarazione, non è uno di quei mestieranti che chiacchierano coi giornalisti pur di farsi spedire in prima pagina.
  • LA CINA È (TROPPO) VICINA
    sabato 28 agosto 2010 16.30 - Audi Palace
    ​La prospettiva del G2, un tavolo economico bilaterale tra Stati Uniti e Cina, pare piuttosto azzardata: un po’ come autoinvitarsi al pranzo di matrimonio dimenticando i parenti più stretti.
Amici di Cortina
Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:27bf0ee0-e2f8-402a-a90c-e6a792633b4e