EVENTI - Roberto Gervaso
Una banca costruita (da zero) intorno a lui
Alla scoperta di Ennio Doris, un Re Mida diventato così popolare facendo in prima persona lo spot della sua Mediolanum, da essere oggetto di imitazione in tv. Cerchiamo di capire come ha fatto fortuna e quali consigli ci offre per i nostri risparmi
- Audi Palace


​Dialogo tra
Ennio Doris, presidente Banca Mediolanum
Roberto Gervaso, scrittore
e Enrico Cisnetto, “Cortina InConTra”

Nato nel 1940 a Tombolo (Padova), Ennio Doris inizia l’attività nel campo della consulenza finanziaria come promotore per Fideuram e poi per Dival (Gruppo Ras), dove diventa il capo di un gruppo di 700 consulenti finanziari. Nel 1982 fonda pariteticamente con Silvio Berlusconi una sua società, “Programma Italia”, convincendo l’imprenditore milanese ad investire una cifra che al tempo corrispondeva a circa 250 mila euro di adesso. La sua strategia è quella di specializzarsi nel rapporto con il cliente, fornendo una “consulenza globale” alle famiglie che va dalla creazione del risparmio, alla gestione, alla previdenza, alla protezione, includendo, a chiudere il cerchio, per ultimi i servizi bancari. Sotto la sua guida carismatica la sua rete di promotori cresce rapidamente, come pure il fatturato dell’azienda. Seguendo il suo schema, aggiunge all’attività originaria quella di assicuratore (vita e danni) e di banchiere ribattezzando l’azienda stessa Mediolanum, che nel 1996 viene quotata in Borsa. Oggi il suo patrimonio è stimato in 1,4 miliardi di dollari e Berlusconi afferma che per lui quello su Doris è stato il più bell’investimento che abbia mai fatto. Questo straordinario percorso verso il successo Doris lo racconta al più bravo e arguto degli intervistatori, Roberto Gervaso, e al patron di “Cortina InConTra”. Per insegnarvi come si fa.
Eventi del Giorno
Seguici
| Share
Cortina Racconta
  • Lotteria Agosto 2010 A sostegno del progetto "HUB FOR MOZAMBICO"
    domenica 29 agosto 2010 15.30 - Audi Palace
    ​Estrazione effettuata presso l’Audi Palace di Cortina d’Ampezzo il 29/08/2010 alle ore 15.30 Info e regolamento su www.amicidicortina.it
  • CHE AUTUNNO CI ASPETTA
    sabato 28 agosto 2010 18.00 - Audi Palace
    ​Se cercate nelle note politiche di queste ore sarà difficile scovare una sua dichiarazione, non è uno di quei mestieranti che chiacchierano coi giornalisti pur di farsi spedire in prima pagina.
  • LA CINA È (TROPPO) VICINA
    sabato 28 agosto 2010 16.30 - Audi Palace
    ​La prospettiva del G2, un tavolo economico bilaterale tra Stati Uniti e Cina, pare piuttosto azzardata: un po’ come autoinvitarsi al pranzo di matrimonio dimenticando i parenti più stretti.
Amici di Cortina
Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:5f928652-7e87-4a08-ab3d-4c9e9a497f1e